Rivello, antico borgo medievale arroccato su 3 colli a 500 metri di altezza, è situato nella Valle del Noce.
Rivello
Il centro storico è caratterizzato dagli innumerevoli vicoli e dai tipici saliscendi di scalinate che collegano gli antichi quartieri.
Al visitatore viene offerta una suggestiva e raffinata architettura di antichi portali e meravigliosi balconi in ferro battuto ornati da variopinti gerani. Interessanti da visitare sono il Convento di S. Antonio da Padova, la chiesa di Santa Barbara e la chiesa di San Michele dei Greci, in stile bizantino e contenente un polittico di scuola napoletana del 1614.
Di grande interesse artistico è l'ex Convento dei Frati Minori Osservanti (XV sec.), al cui interno sono conservati un coro ligneo del XVII sec. opera di Ilario Montalbano ed intagli che rappresentano scene di vita e mestieri locali. Nei tempi remoti il paese era noto per la lavorazione del rame.
Non esitate a contattarci via mail o telefonicamente , gli addetti alla reception dell’Hotel Villa delle Meraviglie saranno lieti di fornirvi ogni completa informazione e suggerimento relativi ad offerte speciali su misura per voi, offrendovi un servizio particolare per l’organizzazione del vostro soggiorno.
Contatti
Hotel Villa delle Meraviglie C.da Ogliastro - 85046 Maratea (PZ)